ActivTrades inizia il Trading Tour 2019 da torino il 22 marzo.

ActivTrades anche quest'anno porta i corsi di formazione al trading in tutta Italia. Quest'anno inizia da Torino con il docente di economia Giovanni Cuniberti e Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades che spiegheranno il mercato italiano, oro, Brexit e dollaro/euro, ed in generale di investimenti. L’avvio dei lavori è previsto per le 9,45 presso gli spazi dell’AC Hotel, in via Bisalta, zona Lingotto, per proseguire fino alle 16,00.

 

Il Trading Tour avrà molte tematiche che saranno discusse. «Partiremo senz’altro dalla scottante attualità, analizzando la situazione italiana ed europea, con un focus sulla Brexit e sulle implicazioni per la sterlina - ha spiegato Carlo Alberto De Casa - è una fase piena di insidie sui mercati, ma con numerose opportunità, in particolare sul fronte valutario, da sempre il fiore all’occhiello di ActivTrades».

Fra gli appuntamenti della giornata vi sarà anche la presentazione della piattaforma ActivTrader, recentemente lanciata dal broker, con numerose funzionalità all’avanguardia, sviluppate dal team di programmatori dell’azienda.

Per quanto riguarda il programma, oltre alla Brexit, abbondano i riferimenti all’attualità, al fine di esaminare con i presenti quelle che sono le opportunità di trading in un’epoca caratterizzata dai tassi fermi a zero in Europa.

«Oltre a studiare i mercati, ci soffermeremo sull’oro di Bankitalia - ha aggiunto De Casa - una questione tornata al centro del dibattito in queste ultime settimane, sulla scia dei rumours, rilanciati da uno scoop de La Stampa che ha avuto grande eco anche sui media stranieri, di un possibile tentativo di vendita da parte del governo per sostenere la prossima manovra finanziaria». Le iscrizioni all’evento sono gratuite dal sito di ActivTrades.